Aiutiamo le START-UP sulla Loro mobilità!

Che cos’è una Start Up?

Il termine start up (dall’inglese “inizio”) indica l’avvio di una nuova impresa, con tutto ciò che ne comporta a livello organizzativo e strutturale:

  • ricerca del mercato potenziale;
  • formulazione del modello di business;
  • ricerca dei collaboratori;
  • identificazione del corretto posizionamento;
  • ricerca dei finanziamenti;
  • stesura del piano marketing.

Una volta prese tutte le informazioni necessarie ad elaborare un piano di azione e aver adempiuto a tutte le formalità burocratiche si è pronti a lanciare e  sviluppare la nostra nuova attività!

ABBIAMO PENSATO PROPRIO A TUTTO?

Vi starete chiedendo a cosa mi riferisco? Nei punti indicati sopra, manca una cosa fondamentale:

LA MOBILITA’

Per svolgere la tua attività potresti aver bisogno di un’AUTO o di un MEZZO COMMERCIALE!

Purtroppo non è facile affrontare questo tema per il titolare di una startup (o neocostituita) perché le finanziarie o le società di leasing non finanziano queste categorie perché non hanno storicità, non hanno ancora un bilancio o un modello unico depositato, non hanno esperienze di pagamento nelle banche dati ecc..ecc..

Pertanto le alternative sono:

  • cercare “garanti” disposti a firmare il finanziamento o il leasing;
  • versare cospicui anticipi (non meno del 30% del valore del mezzo);
  • comprare un mezzo nuovo in contanti, con conseguente immobilizzo di capitale;
  • comprare un usato (che genera sempre un esborso di capitale e si ha un maggior rischio sulla qualità/durata del mezzo).

LA  SOLUZIONE MIGLIORE E’ PASSARE AL PIANO B:
IL NOLEGGIO A LUNGO TERMINE!


Questa formula è un validissimo aiuto perché puoi pianificare i costi del tuo mezzo, sapendo fin da subito che avrai una rata mensile certa per tutta la durata del contratto comprensiva di tutti i servizi, che vi libererà da costi imprevisti (es:  guasti o incidenti), nel quale sono incluse tutte le coperture assicurative (I/f/Kasko), le manutenzioni ordinarie e straordinarie e cambi gomme.
Ti starai certamente chiedendo se le società di noleggio a lungo termine sono più flessibili nel concedere contratti alle neocostituite?
In tutta franchezza ti dico che non si tratta di essere  più flessibili, anche loro giustamente devono tutelarsi, ma a differenza delle finanziarie, le società di noleggio a lungo termine forniscono al cliente UN SERVIZIO, pertanto valutano in maniera più attenta la singola pratica.

Vi è una  società di noleggio auto a lungo termine in particolare, che ha scelto di sostenere e  affiancare le startup, valutando il cliente “neo-costituito” alle seguenti condizioni:

Regolarità nelle banche dati/Centrale rischi
Investimento massimo di 25.000,00 euro + iva
5 depositi cauzionali a garanzia (ad esempio con un canone mensile di 500,00 euro, l’importo iniziale da versare a garanzia è di 2.500,00 euro) che verranno restituiti alla fine del regolare contratto.

Inoltre se per la tua nuova attività hai necessità di un mezzo commerciale o di una vettura immatricolata N1 (autocarro), il vantaggio è doppio visto che anche dal punto di vista fiscale, il canone e l’iva sono totalmente deducibili e interamente detraibili.

Cara START UP, spero di averti fornito informazioni utili alla tua nuova vita!

Accedi alle nostre offerte speciali di noleggio a lungo termine dedicate alle Start Up.

 

Per qualsiasi chiarimento o consulenza puoi contattarmi attraverso il sito: www.aprenting.it oppure scrivici: info@aprenting.it

 

 

Fonte: www.avviareunimpresa.com

Related Posts