BUON COMPLEANNO FIAT 500

BUON COMPLEANNO FIAT 500

Hai compiuto 60 anni, ma non li dimostri… diventi sempre più bella!

Continua a piacere, anche alla veneranda età dei suoi 60 anni. Bella, colorata, giovane, simpatica e, soprattutto, italiana. In ogni parte del globo, oggi risulta un icona del nostro Paese. La Fiat 500 è considerato il miracolo economico del secondo dopoguerra.

E pensare che i primi giudizi su questa piccola utilitaria di casa Fiat, non erano favorevoli, ossia dicevano che l’auto era scomoda, spartana, mal rifinita…

la vettura esordì, il 4 luglio e fu un successo, con la sua semplicità e robustezza, la produzione cessò solo il 1° agosto del 1975, dopo 18 anni.

 

IERI E OGGI

DOPPIO COMPLEANNO

Quello che si celebra il 4 luglio è un doppio compleanno: dieci anni fa la Casa di Torino ha omaggiato il cinquantesimo anno dalla nascita della 500 lanciando sul mercato l’attesissima erede del terzo millennio. Al contrario della progenitrice, però, la nuova citycar di casa Fiat era (ed è) tutta un’altra cosa. Accessoriata e ben rifinita, si è imposta fin da subito sul mercato italiano. E all’estero? Gli inglesi hanno imparato ad amarla, e ora anche  gli americani la guardano con simpatia, scoprendo che esiste una mobilità diversa da quella di grandi Suv e pick-up.

 

ARRIVEDERCI AL PROSSIMO COMPLEANNO

 

Fonte: Quattroruote

Related Posts