Il noleggio a lungo termine per i Taxi e NCC si pu√≤ fare davvero??¬† Ebbene si!!!ūüĎć

 

Nella riforma del Codice della Strada, inserita nell’Art. 49 c.5 del  Dl Semplificazione  è stata inserita una importante novità , ovvero la possibilità per le categorie dei  taxi e dei  noleggiatori con conducente (NCC) di poter stipulare per le proprie vetture i contratti di  noleggio a lungo termine, con tutti i vantaggi inclusi.

 

SVOLTA del Noleggio a lungo termine per taxi e NCC

 

 

 

Fino ad ora il Codice della Strada prevedeva il divieto di noleggio per taxi ed Ncc, pertanto le uniche forme possibili per disporre delle vetture erano l’acquisto , il finanziamento o il leasing.

 

I Vantaggi del noleggio a lungo termine per taxi e NCC

 

 

 

Ora grazie al Decreto Semplificazione, si puo’ scegliere anche la formula del Noleggio a Lungo Termine aderendo a tutti i servizi inclusi nel canone mensile, tra i quali:

  • Pacchetto assicurativo comprensivo di Rca , incendio e furto,Kasko,Pai e tutela legale
  • Gli pneumatici estivi e invernali.
  • La manutenzione sia ordinaria ( tagliandi ) che straordinaria.

La norma è stata fortemente voluta da  ANIASA (l’Associazione dei servizi di mobilità in Confindustria), che si è battuta nelle sedi opportune per superare questo scoglio burocratico, evidenziando i benefici economici per i settori interessati , in termini di sicurezza , riduzione delle emissioni e non meno importante il fatto che gli operatori di questo settore potranno così evitare di immobilizzare ingenti capitali per la propria attività. .

Finalmente anche queste 2 categorie possono accedere al noleggio a lungo termine ,che già oggi  tantissime Aziende, partite Iva e anche privati  usufruiscono.

 

Fonte ANIASA

Leave a Reply