PEUGEOT

 

Per gli amanti del logo del Leone, ecco in prima mondiale  al Salone di Parigi la nuova 508 SW, su strada da gennaio 2019.

 

logo Peugeot

 

Nuova Peugeot 508 SW, ……largo ai bagagli.

La coda lunga per strizzare l’occhio a quanti fanno della versatilità di carico e della capacità del bagagliaio una necessità. L’impostazione stilistica della wagon ricalca l’interessante progetto 508 berlina: anteriore dalla forte personalità, luci a led diurne opalescenti abbinate a proiettori full led adattivi. L’originalità delle portiere prive di cornice intorno ai finestrini è confermata anche su SW, come i passaruota avvolgenti e muscolosi. Dettagli che aiutano a offrire un’immagine definita, di station wagon dinamica. Senza tralasciare le esigenze di comfort a bordo, anche per i passeggeri posteriori, che potranno reclinare lo schienale fino a 27°.

 

 

 

 

DIAMO UN’OCCHIATA ..DIETRO!!

 

La praticità dell’ampio portellone non è l’unico tratto distintivo tra le varianti di carrozzeria. Cambia l’andamento del tetto, i passeggeri posteriori beneficiano di 4 centimetri in più di spazio sopra la testa. Apertura ampia  e regolare per sfruttare agevolmente i 530 litri di volume  che si estendono fino a 1.780 litri con i sedili della seconda fila abbattuti. Un fondo perfettamente piatto grazie al sistema Magic Flat, personalizzabile con inserti in alluminio e reti di contenimento del carico.

 

MOTORI!!!!!

 

 

    Motori, PureTech e BlueHdi tutti Euro 6d Temp

La versione plug-in hybrid  sarà la sesta motorizzazione offerta sul mercato europeo, oltre i due turbo benzina sviluppati sul quattro cilindri PureTech 1.6 litri, con potenze di 180 e 225 cavalli. I motori diesel, come i benzina omologati Euro 6d Temp, offriranno tre diversi step di potenza: BlueHdi 130 cavalli, 160 cavalli e 180 cavalli. Tutte le motorizzazioni avranno la trasmissione automatica 8 marce, il solo diesel BlueHdi 130 cavalli sarà abbinabile anche al cambio manuale 6 rapporti.

 

 

DIAMO UN’OCCHIATA…DENTRO!!!

 

Niente da dire sull’eleganza di questi interni……..

 


 

DIAMO UN’OCCHIATA…ALLE DIMENSIONI!!!

 

 

 

LE DIMENSIONI :

Lunga 4 metri e 78 centimetri offre un passo di 2 metri e 79 centimetri, per un’altezza di 1 metro e 42 centimetri. Le sensazioni visive trasmesse dalla wagon sono supportate da uno schema tecnico che vede sospensioni posteriori Multilink e la possibilità di ammortizzatori adattivi.

 

 

Fonte: www.fleetmagazine.com